L’adattamento dello spettacolo teatrale di Ta-Nehisi Coates intitolato Between The World And Me, prodotto per HBO, avrà nel proprio cast Angela Bassett (Black Panther), Joe Morton (Scandal), Courtney B. Vance (Uncorked) e Oprah Winfrey (A Wrinkle in Time).

Nel cast anche Alicia Garza, Phylicia Rashad (Black Box), Tariq “Black Thought” Trotter (The Deuce), Pauletta Washington (Genius: Aretha) e Susan Kelechi Watson (This Is Us).

Lo speciale, che avrà anche una componente benefica a favore di Howard University e Apollo Theater, sarà diretto da Kamila Forbes.

Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha dichiarato:

Il libro di Ta-Nehisi è un classico moderno della letteratura che offre un messaggio essenziale alla nostra epoca. Siamo incredibilmente orgogliosi di proporre questo importante evento ai nostri spettatori.

Forbes ha aggiunto:

Mentre le persone nella nostra nazione continuano a parlare del razzismo violento e sistemico e dell’urgente bisogno di un cambiamento tangibile, le parole di Ta-Nehisi risuonano fortemente oggi come lo hanno fatto cinque anni fa. Sono eccitata nel collaborare nuovamente con Ta-Nehisi e HBO per realizzare questo importante evento, assicurandomi che le voci potenti di questa opera e la richiesta di giustizia della comunità Nera continuino a raggiungere un pubblico più ampio.

Lo speciale sarà realizzato rispettando tutte le linee guida per la sicurezza e unirà video realizzati nelle case degli attori, materiale di archivio e scene animate.

L’opera è scritta come una lettera rivolta al figlio teenager dell’autrice e racconta l’esperienza della donna nel crescere a Baltimora, temendo la violenza contro la comunità afroamericana.

Che ne pensate del cast di Between the World and Me? Lasciate un commento!

Fonte: Comingsoon.net