Big Little Lies potrebbe avere uno spinoff? La scrittrice Liane Moriarty, autrice dal romanzo da cui è tratto lo show, non ha del tutto escluso l’ipotesi durante un’intervista rilasciata a Variety.

L’autrice, su richiesta dei responsabili di HBO, aveva ideato una storia che potesse rappresentare la base per la seconda stagione dopo la conclusione del primo ciclo di episodi che aveva seguito la narrazione dell’opera originale.

Liane, durante la première della seconda stagione di Big Little Lies, aveva però parlato del potenziale spinoff:

L’unica cosa a cui alle volte avevo pensato, ancora prima delle riprese della serie, era forse di compiere un salto in avanti nel tempo a quando i figli sono al liceo, quindi molti anni più avanti rispetto a dove si era conclusa la storia. Quindi potrebbe esserci una possibilità, ma non nei prossimi anni. Penso di aver bisogno di una pausa prima di lavorare a quel progetto.

Moriarty ha però sottolineato che prima ha intenzione di scrivere un libro dedicato ai figli del gruppo di amiche e HBO ha già escluso la produzione di una terza stagione:

Per me sarebbe un materiale perfetto per un libro, che forse non avrebbe gli stessi personaggi. Forse sarà ambientato nella stessa città, ma ora non lo so. Si tratta solo di pensieri.

Le storie che ha scritto per la seconda stagione, al contrario, non verranno mai pubblicate:

Le ho scritte come seguito della serie, quindi le ho ideate pensando al contesto americano. Il romanzo è ambientato in Australia. Ho cambiato alcuni dei racconti del passato dei personaggi per adattarli alla serie. Non funzionerebbe.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety