Chi ha letto il romanzo di Liane Moriarty sa che Big Little Lies era originariamente ambientato in Australia: per l’adattamento teleisivo della HBO, lo scrittore e produttore David E. Kelley ha spostato l’azione nella cittadina californiana di Monterey, che conciliava la bellezza del paesaggio oceanico e la presenza di una popolazione mista e interessante. Kelley ha poi selezionato, assieme al produttore e location manager Gregory Alpert, alcune delle abitazioni che sarebbero comparse come dimore dei protagonisti della serie; tuttavia, solo una tra le molte case presenti nello show è effettivamente sita a Monterey, mentre il resto si trova per lo più nella zona di Los Angeles, dove buona parte di Big Little Lies è stata girata. Ecco un elenco delle case dei protagonisti, assieme al loro valore attuale e a qualche curiosità rivelata da Alpert in persona.

Casa di Madeline ed Ed Mackenzie (Reese Witherspoon e Adam Scott)

Big Little Lies

Location: Malibu
Costo: 14.8 milioni di dollari

La casa più costosa dello show si trova sul lungomare di Malibu, ed è dotata di splendidi interni che ne hanno decretato la scelta da parte di Kelley, Alpert e del regista Jean-Marc Vallée. In particolare l’isola della cucina ha colpito particolarmente Vallée, spingendolo a mostrarla a più riprese nel corso della serie.

Celeste e Perry Wright (Nicole Kidman e Alexander Skarsgård)

Big Little Lies

Location: Monterey Peninsula
Costo: 6 milioni di dollari

“La casa di Celeste è la più magica di tutte,” ha dichiarato Alpert. E pensare che, inzialmente, era stata scelta un’altra casa come location, ma un’improvvisa epifania ha fatto decidere al location manager che la villa di Monterey era ciò che faceva al caso loro, benché abbia necessitato di un restyling negli interni e della ricostruzione in toto del secondo piano, allestito in teatro di posa.

Casa di Renata e Gordon Klein (Laura Dern e Jeffrey Nordling)

Big Little Lies

Location: Malibu
Costo: 12.4 milioni di dollari

Benché sia apparsa in numerosi spot televisivi e film prima di Big Little Lies, questa fastosa abitazione ha vinto la perplessità di Alpert grazie al nuovo occhio con cui è stata inquadrata da Jean-Marc Vallée.

Casa di Jane Chapman (Shailene Woodley)

Big Little Lies

Location: Pasadena
Costo: 520.000 dollari

In realtà, solo l’esterno della casa di Jane è stato effettivamente ripreso in quel di Pasadena: gli interni del bungalow sono infatti stati ricostruiti internamente in teatro di posa. Il cottage non vanta la vicinanza con l’oceano, a differenza di altre dimore mostrate nella serie.

Casa di Bonnie e Nathan Carlson (Zoë Kravitz e James Tupper)

Big Little Lies

Location: Calabasas
Costo: 2.6 milioni di dollari

“Un’altra casa in cui esterno e interno si sposano perfettamente, dotata di un sacco di spazio,” così Alpert descrive la casa dei Carlson. “Questa è una casa in cui mi vedrei vivere.” In linea con l’attenzione di Nathan e Bonnie per la natura, la casa è immersa in un’area boschiva molto suggestiva. “Sembra parte dell’ambiente circostante.”

Fonte: Vulture