cougar-town-bannerone

La decisione della ABC di spostare la premiere della nuova stagione di Cougar Town a fine novembre ha lasciato insoddisfatti parecchi fan dello show.

Il co-creatore della serie Bill Lawrence ha commentato e spiegato la scelta della produzione di tardare così tanto la premiere: “Non sono così rattristato,” ha raccontato lo showrunner in un’intervista con Vulture, spiegando anzi che è stato lui stesso a spingere il capo della ABC Paul Lee a offrire al telefilm l’opportunità di sopravvivere sulle sue gambe (invece che rimanere protetto nella rassicurante fascia oraria che segue Modern Family).

“Ho perseguitato Paul affinché Cougar Town potesse avere la sua fascia oraria la prossima stagione,” dice Lawrence. “Sarà la mia ultima stagione [come co-showrunner] perché poi passerò alla Warner Bros. TV. Il nostro show deve dominare in un’ora per valere qualcosa [in syndication]. Motivo per cui gli ho chiesto di farmi provare, finché sono ancora qui.”

In particolare, Lawrence si è stufato di quelli che hanno accusato il suo show di non essere un grande successo perché perde almeno il 20% degli spettatori che gli offre il telefilm che lo precede, Modern Family.

“Semplicemente perché seguiamo Modern Family, sembra che siamo destinati a essere un fallimento.”

Al contrario, Lawrence è convinto che lui e il co-creatore Kevin Biegel siano riusciti a “creare un gruppo di spettatori affezionati a Cougar Town, che seguirà lo show anche dopo lo spostamento al martedì.” Detto questo, c’è da dire che Lawrence avrebbe sperato per uno scenario differente alla ABC.

“Mi sarebbe piaciuto rimanere in onda dopo Modern Family fino a quando Dancing (With The Stars, NdR) non fosse finito,” dice. Questo avrebbe offerto a Cougar Town l’occasione per costruire una sorta di momento di transizione nell’autunno, trasferendosi al martedì solo dopo il Ringraziamento. “Ma era troppo da chiedere,” ammette Lawrence. “E sono davvero positivamente impressionato dalla decisione di aver dato a Happy Endings un’occasione dopo la fine che ha fatto Modern Family;  amo quello show e il team che ci lavora.”

Fonte: Vulture