È morto ieri a soli 61 anni Bill Paxton. L’attore, che ha lavorato al cinema e in televisione, era stato appena operato al cuore: è morto a causa di un infarto causato da complicazioni post-operatorie.

In televisione era stato uno dei protagonisti di Big Love sulla HBO, e aveva ottenuto una nomination all’Emmy per Hatfields & McCoys. Lo avevamo visto anche in Agents of S.H.I.E.L.D. e attualmente interpretava il detective Frank Roarke nella nuova serie della CBS Training Day, ambientata 15 anni dopo il film omonimo.

Vi riportiamo la dichiarazione ufficiale della HBO:

Siamo molto rattristati nell’apprendere della morte di Bill Paxton. Big Love è stata una serie importantissima per la HBO per molti anni grazie al talento e alla grazia straordinari di Bill. Fuori dallo schermo, era altrettanto caloroso, intelligente e divertente. Un vero amico di così tanti presso la HBO. Ci mancherà moltissimo.

Il ricordo congiunto della CBS e della Warner Bros. TV:

Apprendiamo con shock e profonda tristezza, questa mattina, della morte di Bill Paxton. Bill era, ovviamente, un attore molto dotato e popolare, con tantissimi ruoli memorabili al cinema e in televisione. I suoi colleghi alla CBS e alla Warner Bros. TV ricordano anche un uomo che illuminava ogni stanza con il suo charm, la sua energia e il suo calore contagiosi, un grande narratore che amava condividere aneddoti divertenti e storie sul suo lavoro. Le nostre condoglianze vanno a sua moglie Louise e ai suoi due bambini.