Il romanzo Billy Summers scritto da Stephen King diventerà una miniserie prodotta da Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams.

Ed Zwick, che sarà impegnato anche alla regia, e Marshall Herskovitz si occuperanno dell’adattamento per il piccolo schermo. La storia dovrebbe essere raccontata in circa sei-dieci episodi.

Bad Robot continuerà così la sua collaborazione con King dopo aver realizzato Lisey’s Story, Castle Rock e 11.22.63. Il progetto dovrebbe essere presentato ai network e alle piattaforme di streaming nelle prossime settimane.

La sinossi ufficiale di Billy Summers è la seguente:

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l’incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un’ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare – una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.

Che ne pensate della scelta di realizzare una miniserie tratta dal romanzo Billy Summers? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline