La terza stagione di Bitten concluderà la storia di Elena Michaels (Laura Vandervoort) che sarà alle prese con l’oscurità dentro di sé dopo la profezia che l’aveva mostrata impegnata a bruciare Stonehaven.

Elena inizialmente non dirà nulla della visione perché la terrorizza e non capisce se sia qualcosa di metaforico o accadrà veramente. La giovane, inoltre, non sa come comportarsi con i membri della sua famiglia e non vuole distruggere le persone che ama.
Jeremy (Greg Bryk), inoltre, cercherà di assumere la leadership sul branco di licantropi dopo che la sua famiglia ha dovuto subire molti lutti. Situazione che causerà dei problemi con Elena, Nick (Steve Lund) e Clay (Greyston Holt).

Il rapporto tra Elena e Clay starà migliorando, tuttavia la tensione con Jeremy renderà complicato formare un vero legame. Il loro amore, però, sembra abbastanza forte da poter sopravvivere.
Laura Vandervoort ha rivelato che la vita di Elena sarà messa alla prova anche a causa di una rivelazione che metterà sottosopra la sua vita e le farà persino cambiare il suo punto di vista sul suo passato.
Nella terza stagione di Bitten, inoltre, la serie si allontanerà dai libri di Kelley Armstrong da cui sono tratti gli episodi. La trama sorprenderà gli spettatori e mostrerà la protagonista divisa tra la famiglia e il suo dovere, impegnata nel tentativo di rendere tutti felici.

L’attrice ha inoltre voluto ringraziare i fan che stanno sostenendo lo show dopo l’annuncio della sua cancellazione da parte di Space, spiegando che non sa se ci siano concrete possibilità di un rinnovo.

Variety ha inoltre intervistato lo showrunner Daegan Fryklind, ecco i dettagli rivelati al magazine:

La terza stagione sarà una conseguenza delle precedenti due, dove c’è stato spazio per il concetto di identità e di famiglia. Elena troverà il suo posto all’interno del gruppo e della famiglia.

Emotivamente Elena vivrà una situazione molto complicata a causa della profezia e quello che ha visto. Nella terza stagione avrà avuto la possibilità di affrontarne il significato e analizzarlo con un altro personaggio. Le situazioni e le difficoltà che stanno vivendo i protagonisti causerà un’atmosfera di tensione.

Jeremy accetterà di avere un ruolo da Generale e dovrà sacrificare un po’ la sua famiglia, cercando di mantenere un ruolo di comando. Nelle precedenti due stagioni il personaggio è stata una figura paterna che ha purtroppo perso molti membri della sua famiglia e del suo branco e ora agirà per il bene del gruppo.

Clay si ritrova in una situazione complicata perché deve coprire quanto sta accadendo nella vita di Elena che non vuole rivelare nulla a Jeremy. Il personaggio, inoltre, spera di avere un futuro con Elena e se Jeremy formerà un branco i due potrebbero allontanarsi. Nelle nuove puntate verrà introdotto anche un nuovo personaggio che diventerà una specie di mentore per lui anche se si scontreranno un po’.

Nei libri, tra il secondo e il terzo capitolo della saga, c’è un salto temporale di cinque anni e gli sceneggiatori hanno preferito allontanarsi e sviluppare in modo indipendente la storia.

Gli sceneggiatori erano consapevoli che sarebbe stata l’ultima stagione della serie prima di scrivere il decimo episodio e questo ha permesso di ideare un finale soddisfacente e catartico, pur lasciando aperta la porta a un possibile futuro, che si tratti di episodi inediti o di un film.

Bitten va in onda il lunedì negli Stati Uniti su Syfy e in Canada, su Space, il venerdì.

Fonte: Variety