Black-ish cambierà showrunner in occasione della sesta stagione: Courtney Lilly ha ricevuto l’incarico da parte di ABC e raccoglierà il testimone passatogli da Kenny Smith e Jonathan Groff, che resteranno coinvolti come consulenti alla produzione.

La comedy è stata recentemente nominata per due Emmy Award nelle categorie dedicate al Miglior Attore Protagonista in una serie Comedy, grazie alla performance di Anthony Anderson, e in quella che premia i costumi, apprezzando così il lavoro compiuto da Michelle R. Cole.

Lilly, prima di diventare showrunner, ha lavorato fin dalla prima stagione come sceneggiatore di black-ish, diventandone con il tempo produttore esecutivo. In passato ha fatto parte anche del team di Undateable, Everybody Hates Chris e Arrested Development. Prima di diventare autore televisivo Courtney ha lavorato come reporter per il Providence Journal-Bullettin.

Groff è stato lo showrunner della serie fin dalla prima stagione, dopo l’uscita di scena di Larry Wilmore dopo 13 puntate e venendo affiancato dal creatore Kenya Barris fino all’accordo preso con Netflix.

Che ne pensate? Lasciate un commento

Black-ish creata da Kenya Barris e che ha vissuto più cambi di showrunner, ha come protagonisti Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross e racconta la vita quotidiana di una famiglia afroamericana borghese. Lo show ha già dato vita a due spinoff, sempre prodotti per conto del network ABC.

Fonte: Deadline