Black Lightning è terminato questo lunedì su The CW dopo quattro stagioni e inoltre, il network americano ha deciso di non ordinare lo spinoff Painkiller. Tuttavia, anche se la quarta stagione di Black Lightning è stata l’ultima, il creatore della serie Salim Akil aveva ancora numerose idee per il progetto, quantomeno per produrre una quinta e una sesta stagione.

“Abbiamo sempre avuto idee per una quinta o una sesta stagione”, ha detto Akil. “Abbiamo sempre avuto idee su come avremmo voluto proseguire la storia. Io pianifico sempre in questo modo. Non aspetto mai, penso sempre alla prossima stagione. Quindi, avremmo potuto continuare con una quinta stagione tranquillamente. Abbiamo avuto così tante storie da raccontare perché ci sono così tante storie là fuori. In particolare [con] quello che sta succedendo nella comunità afro-americana in questo momento, e anche nella comunità asiatica. Avevamo storie da raccontare, e non solo storie politiche. Storie sull’amore, sulla negoziazione delle relazioni, sulla negoziazione di se stessi e dei poteri che si hanno nel mondo. Cosa significano per voi i vostri poteri? Sei così attaccato ai tuoi poteri che se non li avessi, in qualche modo, ti sentiresti inferiore? Posso continuare all’infinito”.

Akil ha anche suggerito che altre stagioni di Black Lightning avrebbero potuto esplorare nuovi villain. Con Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III) ucciso nel finale della serie, Akil avrebbe voluto esplorare un Black Joker.

Akil potrebbe ancora avere la possibilità di esplorare altri cattivi nell’universo DC. The Hollywood Reporter ha spiegato che nonostante The CW abbia deciso di non proseguire con Painkiller, la Warner Bros. TV proverà a vendere la serie ad altre potenziali case, aggiungendo che “HBO Max potrebbe essere una possibile destinazione” per lo spinoff di Black Lightning.

Riguardo ad altri potenziali spin-off, Akill ha dichiarato che se ci fosse una possibilità sicuramente si concentrerebbe su  Thunder, Grace e Lightning”, ha detto Akil. “Penso che potrebbe essere uno show meraviglioso. Le persone avrebbero familiarità con i personaggi, avrebbero familiarità con la loro backstory. Avrebbe familiarità con i loro desideri, i loro bisogni e i loro obiettivi. Penso che quel trio di donne sia molto dinamico e talentuoso.”

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: CB