Adult Swim ha annunciato che trasmetterà i tredici episodi, della durata di trenta minuti, che compongono la serie animata Blade Runner – Black Lotus, ispirata al film Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve.
Il progetto sarà prodotto da Sola Digital Arts (Ultraman) e la storia si svolgerà nel 2032, riportando sugli schermi alcuni personaggi conosciuti dai fan della saga.

Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama saranno i registi di tutte le puntate della prima stagione, dopo aver completato il lavoro sul reboot di Ghost in the shell, mentre Shinichiro Watanabe sarà coinvolto come produttore creativo.

Adult Swim avrà i diritti mondiali, con l’esclusione del mercato asiatico, per distribuire la serie doppiata in inglese su Toonami. Crunchyroll, invece, trasmetterà in streaming le puntate, rendendole disponibile ai suoi 45 milioni di utenti registrati.

Jason DeMarco, vice presidente di Adult Swim, ha dichiarato:

Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, quando avevo 11 anni, ed è rimasto uno dei film che hanno segnato la mia vita. Poter esplorare qualcosa in più di questo universo, con l’incredibile talento che abbiamo coinvolto, rappresenta un sogno che diventa realtà.

I produttori hanno sottolineato come l’universo permetta di approfondire molti aspetti della storia, dei personaggi e della mitologia.

Che ne pensate? Vi sembra un’idea interessante?

Fonte: Deadline