Il creatore di Blindspot, Martin Gero, ha usato la sua passione per la crittografia nell’ideare lo show fin dalla prima stagione. Negli episodi è Patterson (Ashley Johnson) a decifrare gli indizi presenti nei tatuaggi di Jane (Jaimie Alexander), ma lo showrunner ha inserito un mistero che devono essere gli spettatori a risolvere.

I titoli della prima stagione erano degli anagrammi che, se risolti, nascondevano un messaggio legato alla trama, mentre quelli della seconda erano palindromi e le lettere centrali, se affiancate, portavano a ottenere la frase Kurt Weller SOS.

Gero ha confermato che anche questa volta i titoli contenevano un messaggio e su Reddit un utente è riuscito a trovare la chiave per decifrarlo.
Ogni titolo contiene infatti una parte in cui una lettera viene ripetuta, con una struttura del tipo T-O-T o E-N-E. La lettera centrale è quella da utilizzare per ottenere la soluzione che, per ora, non è completa non avendo a disposizione tutti i titoli.

Back to the Grind = O
Enemy Bag of Tricks = N
Upside Down Craft = E
Gunplay Ricochet = O
This Profound Legacy = F
Adoring Suspect = U
Fix My Present Havoc = S
City Folk Under Wraps = W
Hot Burning Flames = I
Balance of Might = L
Technology Wizards = L
Two Legendary Chums = G

Le lettere, messe insieme, compongono così la frase One Of Us Will G—, lasciando quindi in sospeso cosa accadrà a uno dei personaggi fino al momento in cui verranno condivisi i titoli delle ultime puntate della terza stagione.

Che ne pensate? Che segreto nasconderanno i nuovi episodi?

Blindspot, la serie targata NBC con protagonisti Jaimie Alexander, Sullivan Stapleton e Luke Mitchell va in onda ogni venerdì sera sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide