Netflix, la scorsa settimana, ha annunciato in che modo cercherà di impedire la condivisione delle password e dopo Prime Video, anche Blockbuster ha preso in giro la piattaforma streaming.

L’account di Blockbuster ha ricordato i tempi del noleggio nei quali non importava con chi condividevi le videocassette fintanto che le avreste riconsegnate in tempo.

Vi ricordiamo che quando noleggiavate i film da noi non ci importava con chi li condividevate… A patto che li tornaste in tempo.

La scorsa settimana, con un’e-mail inviata agli utenti, Netflix ha spiegato che l’account della piattaforma è destinato al proprietario e alle persone che vivono nella stessa casa. Se si vuole condividere la possibilità di accedere ai contenuti con qualcuno al di fuori del proprio nucleo familiare bisognerà pagare la cifra aggiuntiva oltre al proprio costo dell’abbonamento.

Se si cercherà di accedere a un account in modo improprio, Netflix bloccherà i device. I membri potranno comunque continuare a usare il proprio account in viaggio o tramite i propri device personali.

Nel mese di febbraio era stato introdotto in Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna il piano che permette di condividere la password. Nonostante molte persone abbiano deciso di cancellare il proprio account, in Canada sono aumentati gli abbonamenti e si sono ottenuti i profitti migliori.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili