La riprese del pilot di Bloodmoon, progetto che nasce come spin-off di Game of Thrones, si sono concluse.
È stato Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO ad annunciarlo nel corso del press tour della Television Critics Association.

Il progetto ‘prequel’, che vede come protagonista Naomi Watts, è stato girato tra Belfast, in Irlanda, e l’Italia, e per essere più precisi alla suggestiva Grotta del Turco di Gaeta.

Quello che sappiamo fino qui della potenziale nuova serie è che la sua storia sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi mostrati in Game of Thrones, svelando i segreti del passato di Westeros e l’origine della mitologia alla base delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Il pilot vede nel cast — oltre alla Watts — Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp, Toby Regbo, Miranda Richardson, Marquis Rodriguez, John Simm, Richard McCabe, John Effernan e Dixie Egerickx. Questi attori compariranno ‘in pianta stabile’ negli episodi nel caso in cui la HBO procedesse con la produzione della prima stagione, tuttavia per ora non sono stati rivelati i dettagli dei ruoli che interpreteranno.

CORRELATO A BLOODMOON

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Jane Goldman, impegnata anche come showrunner.

Fonte: The Wrap