L’universo del fumetto Bloom County ideato da Berkeley Breathed, diventerà una serie tv animata prodotto da Fox.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Bento Box Entertainment, Miramax, Spyglass Media Group e Project X Entertainment.

Al centro della storia portata sugli schermi televisivi ci saranno un avvocato sull’orlo del collasso, un gatto lobotomizzato, e un pinguino che indossa boxer e un copricapo con la frutta. I protagonisti vivono in uno dei posti più dimenticati degli Stati Uniti e le storie rifletteranno in modo ironico la realtà della società americana.

Breathed sarà co-autore e produttore esecutivo della serie.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Sono stato introdotto alla brillantezza di Berkeley Breathed e Bloom County quando ero un teenager. Il suo unico insieme di satira, politica e sentimenti mi ha conquistato. In più, amo Opus. Oggi, l’approccio intelligente ed esilarante di Berkeley alla cultura americana è più rilevante che mai e, insieme a Bento Box, siamo elettrizzati nel portare sugli schermi televisivi il suo insieme unico di personaggi e commento sociale.

La striscia a fumetti di Breathed ha debuttato negli anni ’80 ottenendo un grande successo e persino il premio Pulitzer della sua categoria nel 1987.

Che ne pensate della realizzazione di una serie animata tratta da Bloom County? Lasciate un commento!

Fonte: Variety