Bob Saget è morto all’età di 65 anni nella giornata di ieri, domenica 9 gennaio, mentre si trovava in un albergo di Orlando, Florida. L’attore, conosciuto dai fan di tutto il mondo grazie alla serie Gli amici di papà, era impegnato nel suo tour di spettacoli comici ed è stato trovato privo di vita nella sua stanza dal personale dell’hotel.
I responsabili del pronto intervento arrivati dopo la telefonata del personale dell’albergo non hanno potuto, purtroppo, fare altro che confermare il decesso che sembra essere avvenuto per cause naturali, come dichiarato dalle autorità. Nella stanza non sono infatti stati trovati elementi che possano far pensare all’omicidio o all’uso di sostanze stupefacenti.

A settembre era iniziato il tour di spettacoli comici che vedevano protagonista Bob Saget sul palco e che lo avrebbero dovuto tenere impegnato fino al mese di giugno. Sabato sera lo show era andato in scena a Jacksonville, Florida, e l’attore aveva condiviso un tweet per ringraziare il pubblico.

Un comunicato della famiglia dichiara:

Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi. Era tutto per noi e vogliamo dire quanto amasse i suoi fan, esibirsi dal vivo e unire persone di ogni età grazie alle risate. Anche se chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile, vi invitiamo a unirvi a noi nel ricordare l’amore e la risata che Bob ha portato nel mondo.

Saget ha recitato nella serie Gli amici di papà con il ruolo di Danny Tanner, il padre di D.J., Stephanie e Michelle Tanner. Il personaggio cresceva le figlie da solo dopo la morte della moglie, venendo aiutato dal cognato Jesse e dal miglior amico Joey. Bob è successivamente apparso nella serie sequel Le amiche di mamma per 10 episodi.

L’attore è stato coinvolto anche in altri show come How I Met Your Mother, in cui dava voce a Ted Mosby nel futuro, e in Entourage. Saget, oltre a essere conduttore di show di successo, ha lavorato come regista in occasione del film Dirty Work e Farce of the Penguins.

Fonte: Variety