La morte di Bob Saget ha avuto un grande impatto tra le star della tv e del cinema che, come accaduto con i protagonisti della serie Gli amici di papà e Raising Dad, hanno condiviso online ricordi, aneddoti e il proprio affetto nei confronti dell’attore.

Kat Denning ha lavorato con lui in Rising Dad, e ha reagito alla triste notizia scrivendo online:

Era l’uomo più adorabile. Sono stata la sua figlia televisiva per una stagione ed è sempre stato così gentile e protettivo. Mi dispiace così tanto per la sua famiglia.

John Stamos, interprete di zio Jesse in Gli amici di papà, ha scritto:

Sono a pezzi. Sono sconvolto. Sono completamente e totalmente in stato di shock. Non avrò mai un altro amico come lui. Ti voglio così tanto bene Bobby.

Candace Cameron Bure ha avuto la parte di D.J. Tanner nella serie e nel progetto sequel Le amiche di mamma, sottolineando:

Non so cosa dire. Non ho parole. Bob era uno dei migliori esseri umani che abbia mai incontrato nella mia vita. Gli volevo così tanto bene.

Mary-Kate e Ashley Olsen hanno dichiarato:

Bob era l’uomo più adorabile, compassionevole e generoso. Siamo profondamente tristi che non sia più con noi, ma sappiamo che continuerà a starci accanto guidandoci con la grazia che ha sempre dimostrato. Rivolgiamo un pensiero alle sue figlie, alla moglie e alla famiglia e rivolgiamo loro le nostre condoglianze.

Norman Lear e Jon Stewart hanno entrambi scritto che Bob Saget era incredibilmente divertente e gentile con tutti, diventando per loro un grande amico, come confermato anche dai ricordi di Jim Gaffigan e Marc Maron.

Steve Martin ha sottolineato come si tratti di un giorno triste per il mondo della comicità e Henry Winkler ha ricordato le sue battute irriverente dichiarando che riuscirà a far arrossire persino Dio.

Tes Sarandos, amministratore delegato di Netflix, ha condiviso il suo dispiacere per la morte di Saget sottilineando che gli mancheranno le loro conversazioni sulla comicità e apprezzandone l’amore per le cause benefiche e l’arte.

Bob Iger, che ha collaborato con l’attore in occasione della serie Gli amici di papà e lo show America’s Funniest Home Videos, ha ammesso che è difficile accettare che qualcuno così pieno di vita se ne sia andato improvvisamente.

ABC e Warner hanno condiviso l’omaggio a Saget ribadendone l’umorismo, il calore, il talento e la grande gentilezza.

Josh Radnor, star di How I Met Your Mother, ha ricordato come interpretare il ruolo a cui dava voce Saget nelle scene ambientate nel futuro fosse stata un’esperienza indimenticabile:

Quando ho incontrato Bob negli studi della Fox nei primi giorni di lavoro sullo show, ha lodato la mia performance e mi ha detto come mi stesse studiando per assicurarsi che la sua performance vocale fosse giusta. Questa persona che per anni mi ha deliziato vedendolo in tv faceva il tifo per me, facendomi sapere che avevo il diritto di essere lì e interpretare quel personaggio… Non posso sottolineare abbastanza quanto le sue parole fossero significative per me.

Alden Enrenreich ha scritto che Saget è stata la prima persona famosa che ha conosciuto, avendolo incontrato a soli tre anni, ed è stato con lui incredibilmente caloroso e gentile, offrendo sempre parole di sostegno e incoraggiamento, oltre a chiedere alla sua famiglia se avesse bisogno di aiuto mentre affrontava un periodo difficile. La star di Solo: A Star Wars Story ha dichiarato che Bob aveva un’umiltà e una bontà di cuore raramente presenti in persone della sua fama.

Ecco i ricordi di star come Ben Stiller, Whoopi Goldberg, Judd Apatow e Billy Crystal:

Fonte: Variety