Il cast di giudici di Boy Band, talent show canoro targato ABC, si arricchisce di un altro volto noto: ad affiancare Nick Carter ed Emma Bunton nel programma condotto da Rita Ora ci sarà anche il rapper e produttore discografico Timbaland, che si aggiunge così a quelli che nello show verranno denominati architetti, incaricati di guidare e giudicare i ragazzi chiamati a formare la boy band vincente del titolo attraverso una serie di dure selezioni, puntata dopo puntata.

“Sono entusiasta di essere parte di questo programma e di ricoprire il ruolo di architetto per aiutare la futura generazione di talenti da scoprire,” ha dichiarato Timbaland, all’anagrafe Timothy Zachery Mosley. “Voglio continuare a donare qualcosa alla musica, così come ne ho ricevuto. Sono pronto a trovare la prossima boy band che potrebbe cambiare la nostra industria.”

Lo show prevede una selezione, effettuata da Carter, Bunton e Timbaland (gli architetti), tra migliaia di cantanti, al fine di approdare a uno dei diciotto posti previsti per la formazione, complessivamente, di tre band distinte. Ogni episodio avrà un diverso tema, e verranno sperimentate varie combinazioni di voci, per trovare la miglior formazione possibile.

Al termine di ogni episodio, due tra i partecipanti verranno selezionati dai suddetti architetti e saranno a rischio eliminazione. Starà al pubblico a casa votare il preferito da salvare. Nella finale, verranno proclamati i cinque vincitori della competizione, che eseguiranno il loro nuovo singolo insieme per la prima volta.

Fonte: TV Guide