Dopo l’annuncio della realizzazione di un film di Breaking Bad, non ci è voluto molto prima che Bryan Cranston — interprete di Walter White — venisse interrogato su una sua possibile partecipazione.

Quello che sappiamo fino qui è che la pellicola sarà un sequel che prenderà piede dopo gli eventi del finale della serie, che vedeva il giovane Jesse Pinkman in fuga. La prima descrizione della storia parlava della “fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà”, e in effetti l’uomo di cui si parla – come molti avevano immaginato – è proprio Jesse. Ovviamente, Aaron Paul tornerà per riprendere il ruolo che lo ha reso famoso.

Ma ci sarà spazio anche per Walter White? Cranston, nel corso di un’intervista radiofonica avvenuta ieri nel corso del The Dan Patrick Show, ha confermato la realizzazione del film ma ha dichiarato di ‘non aver ancora letto neanche la sceneggiatura’ e che se Vince Gilligan, il creatore della serie, dovesse chiamarlo per prendervi parte, lui dirà ‘subito di sì’.

In ogni caso, Cranston era al corrente del progetto; ecco le sue parole:

È una storia grandiosa, e c’era molta gente che sentiva il desiderio di vedere una sorta di completamento di queste storyline che erano state lasciate aperte. E questa idea, da quello che mi è stato raccontato, fa capo a loro… c’erano dei personaggi, almeno un paio, il cui viaggio non era stato completato.

Qui di seguito il video con l’audio dell’intervista

Le riprese di quello che probabilmente sarà un film per la tv dovrebbero iniziare questo mese e, a tal proposito, la New Mexico Film Office ha confermato che un progetto che ha come titolo di lavorazione ‘Greenbrier‘ sta per essere girato in quella zona. Vince Gilligan ha scritto la sceneggiatura, produce a livello esecutivo e potrebbe anche dirigere il film.

Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che nel sequel di Breaking Bad ci sarebbe posto anche per Walter White? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Via Uproxx