Serata indimenticabile per quanti hanno potuto assistere alla proiezione dell’ultimo episodio di Breaking Bad in compagnia del cast della serie. Abbiamo raccontato l’evoluzione dell’evento tenutosi all’Hollywood Forever Cemetery Sunday, tanto negli ottimi risultati ottenuti che nelle svolte più inattese, e ora è tempo di fare la cronaca di questa serata, che ha visto, tra gli altri, l’intervento del creatore Vince Gilligan, Bryan Cranston e Aaron Paul. Giunto sul palco prima di tutti, proprio il giovane attore ha esordito esclamando un classico “Yeah, bitch!” arrivando su una macchina nera. L’attore è stato in prima fila nell’organizzazione dell’evento, e con la sua associazione benefica è riuscito a raccogliere 1,8 milioni di dollari.

breaking bad felina

Le porte si sono aperte alle 18.30 per un pubblico presente sul luogo fin dalle 15. Nelle fila dei fan si sono intravisti una donna in costume da orsetto rosa, indimenticabile per chi abbia visto la seconda stagione, con un cartello con su scritto “Have an A1 day”. Un pò di musica (Love is the drug dei Roxy Music e I want a new drug di Huey Lewis and the News) ha intrattenuto poi il pubblico fino alle 20.30, momento in cui è arrivato l’intero cast. Un abbraccio di gruppo tra Cranston, Paul e Gilligan e la serata ha avuto inizio ufficiale. Bryan Cranston ha detto di Paul:

Capisce i doni della vita. Per quanto tu sia bravo come attore, sei ancora migliore come essere umano.

Paul, da parte sua, ha ringraziato Gilligan per “avermi dato una carriera. Noi siamo così grati che tu esista!”

Tra le guest intervenute alla serata Ewan McGregor, Ted Sarandos di Netflix, “Weird Al” Yankovic, Questlove, Bill Hader, Rick Harrison di Pawn Stars, Marilyn Manson Glenn Howerton, Kaitlin Olson da It’s Always Sunny in Philadelphia. Partecipanti, pubblico, perfino le cibi personalizzati nella zona ristorazione (ciambelle blu e alcuni cocktail come il “Tread Lightly” e il “A trip to Belize”) hanno testimoniato il tema della serata.

breaking bad felina2

Dopo la proiezione il presentatore e comico Jimmy Kimmel ha moderato un panel nel corso del quale Gilligan ha rivelato il significato del titolo dell’ultimo episodio Felina (si tratta semplicemente dell’anagramma di finale). Senza fare alcuno spoiler, riveliamo soltanto come si sia discussa ogni possibilità per concludere la storia, compreso qualcosa di completamente opposto a quanto visto nell’ultima puntata.

A proposito del suo personaggio Cranston ha infine affermato:

Infine accetta che tipo di persona fosse. Per tutto il tempo ha nascosto le motivazioni nel fare questo per la sua famiglia. Lo show inizia con il suo cinquantesimo compleanno e finisce al suo cinquantaduesimo. Che idea!

 Fonte: THR