breaking bad mythbustersPuntata speciale per Mythbusters il prossimo 12 agosto. Al programma di divulgazione scientifica di Discovery interverranno infatti al fianco dei presentatori Adam Savage e Jamie Hyneman il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan e il coprotagonista Aaron Paul. Nel corso della puntata (un’anteprima è visionabile qui) alcuni dei momenti salienti, da un punto di vista scientifico, verranno rievocati. Tra i tanti anche quello in cui vari cadaveri sono stati fatti scomparire sciogliendoli nell’acido. . Adam Savage ha dichiarato:

Sono rimasto shockato, non tanto dal fatto di come il corpo si sia sciolto, dato che anche noi ci siamo riusciti, ma dai danni collaterali. Shockante, nocivo, sporco, disgustoso… ho finito gli aggettivi un sacco di tempo fa per quella scena.

Chi si aspettasse di conoscere nell’episodio la formula segreta della droga prodotta da Walt rimarrà deluso:

Non parliamo specificatamente di droghe, né ci addentreremo nella fabbricazione di nessuna di quelle in alcun modo. Il nostro è uno show per famiglie, ma non ci asterremo da qualche scherzo nell’introduzione, qualcosa che dovrete vedere.

Prosegue intanto il conto alla rovescia per la trasmissione della seconda parte dell’ultima stagione di Breaking Bad, in onda dal prossimo 11 agosto.

Fonte: EW