FX ha dato il via libera al rinnovo di Breeders, la serie comedy che vede Martin Freeman e Daisy Haggard impersonare una coppia di genitori.

Lo show si prefigge l’obiettivo di mostrare il paradosso che si verifica nella quotidianità genitoriale, “dove è possibile – praticamente nello stesso momento – amare i tuoi figli fino al confine dell’universo e arrabbiarsi abbastanza da volerceli mandare”. Freeman è un padre premuroso che scopre di non essere l’uomo tranquillo che pensava di essere. La prima stagione della serie è stata composta da dieci episodi, e ha ricevuto molti consensi sia da parte della critica che del pubblico. Gli ascolti, inoltre, nel corso delle settimane sono sempre stati in ascesa: basti pensare che dai 237.000 telespettatori iniziali della première, supportati poi dalle visioni online e in differita, si è passati a oltre il milione del finale di stagione.

Freeman ha commentato la notizia del rinnovo con queste parole:

Sono molto felice di avere un altro via libera con Breeders. Credo che la prossima [stagione] sarà ancor meglio della prima. È un piacere lavorare con questa squadra… Ci vedremo presto. Beh, non presto. Per essere onesti, a un certo punto ci rivedremo.

Simon Blackwell, che ha creato la serie insieme a Chris Addison e allo stesso Freeman, è lo showrunner. Blackwell, Addison e Freeman sono anche produttori esecutivi insieme a Richard Allen-Turner, Rob Aslett, David Martin, Jon Thoday e Michael Wiggs.

La serie è prodotta dalla FX Productions, dalla Avalon Television, e dalla Sky Original Productions.

La prima stagione di Breeders sarà composta da dieci episodi, e il suo debutto è atteso per il 2020.

Fonte: THR