Brendan Gleeson (Mr. Mercedes) interpreterà il presidente Donald Trump nella miniserie in quattro episodi prodotti da CBS Studios tratta dal libro A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership scritto dall’ex direttore dell’FBI James Comey, ruolo affidato a Jeff Daniels.
La sceneggiatura è stata scritta da Billy Ray (Captain Phillips) che si occuperà anche della regia dell’evento televisivo le cui riprese inizieranno il prossimo mese.
Alex Kurtzman, Shane Salerno e Heather Kadin saranno i produttori del progetto televisivo.

In A Higher Loyalty si affronta la lealtà che sarebbe stata chiesta da Trump durante le indagini su Michael Flynn, e il successivo licenziamento. Il presidente, secondo Comey, avrebbe vissuto con grande frustrazione il tentativo di verificare un possibile intervento dei russi nelle elezioni presidenziali e la poca collaborazione dell’FBI che non voleva mettere sotto processo Hillary Clinton. Ray ha compiuto delle ricerche per più di un anno per poter rappresentare gli eventi nel migliore dei modi, incontrando anche Comey, la sua famiglia e altre persone che hanno un ruolo chiave nelle vicende che verranno raccontate tra cui giornalisti, agenti dell’FBI e politici.

Ray, commentando la scelta di Brandon Gleeson, ha dichiarato:

Penso sia difficile immaginare una sfida più grande per un attore rispetto a interpretare Donald Trump. Devi avere la presenza e un tipo unico di dinamismo. Bisogna inoltre avere il coraggio e la volontà di interpretare la psicologia di Trump sotto ogni aspetto. E bisogna poi essere spettacolarmente talentuoso e guardabile. Non tutti gli attori hanno queste caratteristiche. Brendan le ha. Sono entusiasta.

Che ne pensate della scelta di Brendan Gleeson per il ruolo di Donald Trump? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline