Brent Spiner, interprete di Data nel franchise di Star Trek, ha dichiarato di aver chiuso con il personaggio per sempre. L’attore ha fatto la sua ultima comparsa nelle vesti di Data all’interno della prima stagione di Picard, trasmessa da noi sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ha quindi rilasciato un’intervista nella quale è giunto alla conclusione che non vorrà più interpretare il personaggio.

Ecco cosa ha dichiarato a proposito della sua ultima esperienza nel ruolo:

C’è un numero finito di volte in cui posso interpretare Data, nonostante quel che dicono tutti. Molte persone dicono: “ma sì, puoi farlo. Non sei troppo vecchio”. Poi lo faccio e loro dicono: “sei troppo vecchio, perché l’hai fatto?”. (…) Non mi piacerebbe l’idea di rifarlo perché non penso che sarebbe realistico. Ho amato lavorare con tutte queste persone nello show. Il nuovo cast è fantastico. Ovviamente, poter lavorare ancora con Patrick è stato un sogno.

L’attore ha anche mandato un messaggio ai fan:

Sono molto grato. Sono costantemente sorpreso da quanto avvertano tutto questo come qualcosa di personale per loro e che la perdita di Data sia stata così personale. Non avevo capito che sarebbe stato così. Lo apprezzo e apprezzo che continuino a seguire le opere di Star Trek che vengono loro offerte ora.

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

La serie CBS All Access è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

CORRELATO A PICARD: PATRICK STEWART SVELA LO SHOW IDEALE

Trovate tutte le informazioni su Star Trek: Picard, disponibile dal 24 gennaio su Amazon Prime Video in Italia, nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC