La serie Briarpatch, con Rosario Dawson protagonista, prodotta da Andy Greenwald e Sam Esmail, è stata cancellata. Lo show quindi si ferma alla prima stagione, con dieci episodi andati in onda lo scorso aprile su USA Network. In realtà il progetto era stato pensato come antologico, e quindi il primo e unico blocco di puntate ha una conclusione definitiva.

Il responso della critica era stato generalmente positivo, ma la serie non era mai riuscita ad avere ascolti soddisfacenti. La prima stagione si basava sul romanzo omonimo scritto da Ross Thomas, ed era incentrata su Allegra “Pick” Dill (Dawson), una determinata investigatrice che fa ritorno nella sua ‘corrotta’ città natale, in Texas, dopo l’assassinio di sua sorella. La ricerca del colpevole, per Allegra, finisce con il trasformarsi in un pericoloso tuffo nel passato.

Al centro dell’indagine di Allegra c’è Clyde Brattle (Alan Cumming), un trafficante di armi elegante, affascinante e letale. Attualmente l’uomo è un fuggitivo, e arriva in città per seminare caos e chiudere alcune situazioni lasciate in sospeso. Nel cast c’erano anche Jay R. Ferguson (Mad Men), Brian Geraghty (Chicago P.D.), Kim Dickens (Fear The Walking Dead), ed Edi Gathegi (The Blacklist).

Andy Greenwald (Legend) ha adattato il romanzo di Thomas ed è produttore esecutivo insieme a Sam Esmail (Mr. Robot), alla Dawson e ad Ana Lily Amirpour (Castle Rock). Quest’ultima ha diretto il pilot.

Fonte: THR