Shonda Rhimes l’ha fatto di nuovo: il debutto di Bridgerton, primo progetto sviluppato da Shondaland dopo l’accordo miliardario siglato con Netflix, ha battuto ogni record. Secondo quanto comunicato dal gigante dello streaming, la serie è stata vista da 82 milioni di account nel primo mese di presenza sulla piattaforma, il 41% degli abbonati complessivi e venti milioni più dei 63 milioni previsti qualche giorno fa nell’annuncio dei dati trimestrali.

Bridgerton batte quindi ufficialmente il record di The Witcher, che nel 2018 era stato visto da 76 milioni di account nel primo mese.

Attenzione: proprio in occasione dell’annuncio del record di The Witcher, Netflix aveva annunciato di aver cambiato il metodo con cui calcola le “visualizzazioni”, sottolineando che il monitoraggio avviene sui primi minuti di visione da parte degli utenti (si parla quindi più di utenti che “scelgono di vedere”, e non vedono tutta la serie).

Altre serie molto viste negli ultimi mesi sono state Lupin – Parte 1 (70 milioni) e La regina degli scacchi (62 milioni). A luglio del 2019 la terza stagione di Stranger Things era stata vista da 64 milioni di account (all’epoca c’erano 158 milioni di abbonati, ora sono più di 200).

Non stupisce quindi che Netflix abbia appena rinnovato Bridgerton per una seconda stagione: la serie è tratta dalla popolare saga di romanzi di Julia Quinn, e la nuova stagione sarà basata sul secondo libro.

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili