Sarà la giovane attrice Simone Ashley — interprete di Olivia nella serie Sex Education — a ricoprire il ruolo di co-protagonista nella già attesissima seconda stagione di Bridgerton.

Così come è già stato anticipato, i nuovi episodi trarranno ispirazione dal secondo libro dell’autrice Julia Quinn, intitolato “Il Visconte che mi amava”, e saranno quindi incentrati sul visconte Anthony Bridgerton interpretato dall’attore Jonathan Bailey. La Ashley sarà Kate Sharma (Sheffield, nei romanzi), che susciterà l’interesse di Anthony. Kate, che è una nuova arrivata, è descritta come una londinese intelligente e testarda “che non tollera gli stupidi, Anthony incluso”.

Lo showrunner Chris Van Dusen, già qualche tempo fa, aveva parlato della seconda stagione dicendo:

Anthony si innamorerà di qualcuno la prossima stagione e sono certo che tutto sarà bellissimo. Lo abbiamo lasciato un po’ in sospeso, quindi non vedo l’ora di scoprire come si muoverà nel mercato matrimoniale.

In una recente intervista, la star Bailey ha confessato di aver letto per primo proprio il romanzo incentrato sul suo personaggio:

Il visconte che mi amava è stato il primo dei romanzi di Julia Quinn che ho letto. L’ho letto dopo aver incontrato i responsabili di Shondaland. Mi hanno inviato tre script, ho letto quelli e poi mi sono immerso nel libro. Chi può sapere cosa accadrà, ma il rapporto scritto nel libro è quello in cui mi sono realmente immedesimato. Kate Sheffield è un personaggio davvero brillante. Ami i tuoi personaggi e vuoi che incontrino delle persone brillanti lungo il percorso e spero che Anthony possa incontrare qualcuno come Kate Sheffield.

Secondo quanto riportato, le riprese della seconda stagione della serie dovrebbero iniziare in primavera.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete leggere tutte le notizie su Bridgerton nella nostra scheda.

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili