A seguito della vittoria della causa contro il padre, Britney Spears ha ringraziato i fan che hanno partecipato al movimento #FreeBritney con un video sul proprio profilo Twitter.

Movimento #FreeBritney non ho parole… Grazie a voi ragazzi e alla vostra costante resilienza nel volermi liberare dalla tutela… la mia vita ora si dirige in quella direzione!!!!! Ieri sera ho pianto per due ore perché i miei fan sono i migliori e lo so…

Sento il vostro affetto e voi sentite il mio… questo so che è vero!

Cosa ne pensate delle parole dell’artista? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

La vicenda aveva avuto inizio nel 2008 quando, dopo un esaurimento nervoso, Britney Spears era stata messa sotto tutela legale dal tribunale. Nel corso di questi 13 anni, è stata comunque in grado di esibirsi, partecipare a tour, lavorare a Las Vegas e guadagnare milioni di dollari. Tuttavia negli ultimi anni la Spears ha iniziato a chiedere le questa tutela venisse rimodulata e che il padre venisse rimosso. Recentemente, si è scagliata duramente nei suoi confronti durante un’udienza, affermando che questa tutela fosse un abuso nei suoi confronti. L’uomo era divenuto il suo unico tutore nel 2019, quando l’avvocato Andrew Wallet si era dimesso dalla co-tutela.

La turbolenta vicenda della tutela legale è stata ed è al centro di vari documentari, su tutti Framing Britney Spears, nel quale si ricostruiva la complessa storia di questa tutela.

Fonte: Deadline