HBO Max ha ordinato un documentario in due parti che racconterà la vita, la carriera e le circostanze della morte di Brittany Murphy. Il documentario verrà realizzato dalla Blumhouse Television e Pyramid Productions e curato da Cynthia Hill, già nominata all’Emmy, che lo dirigerà. Jennifer O’Connell, responsabile della programmazione presso HBO Max, ha così dichiarato:

Il nostro documentario su Brittany Murphy rimuove il chiacchiericcio dei tabloid facendo una rappresentazione approfondita e ricca di sfumature di una storia sensazionale. Creare un resoconto fondato sulle lotte nella vita e sulla morte improvvisa di Brittany Murphy comporta una grande responsabilità e abbiamo collaborato con un team creativo magistrale per produrre l’esame ragionato di una tragedia che è stata a lungo motivo di speculazione.

Cynthia Hill ha dichiarato:

Ho accettato di fare questo film perché penso che sia un peccato che la vita e la carriera promettenti di Brittany Murphy siano state eclissate dalle circostanze della sua morte. Penso che sia importante celebrare il talento di Brittany mentre lottiamo per spiegare le tragiche circostanze della morte di lei e di Simon.

Mary Lisio della Blumhouse Television ha commentato così:

Brittany Murphy era una stella nascente la cui filmografia include film che hanno definito una generazione. Abbiamo pensato che la sua storia meritasse un’esplorazione più profonda e un esame dell’ambiente che l’ha fatta diventare una vittima del successo. Siamo entusiasti di collaborare con HBO Max e di lavorare con una regista come Cynthia Hill che adotta un approccio carico di sfumature su storie complesse su donne e questioni contemporanee.

Brittany Murphy è morta il 20 dicembre del 2009, a 32 anni, nella sua casa a Hollywood Hills. Le cause della sua morte furono accidentali e attribuite ad una combinazione di pneumonia, carenza di ferro e intossicazioni da farmaci. Pochi mesi dopo anche il marito Simon Monjack morì in circostanze simili.

Fonte: Deadline