L’emittente britannica ITV ha annunciato il cast della terza, e ultima, stagione di Broachurch, le cui riprese inizieranno in estate nell’area del Dorset, a Bridport, West Bay e Clevedon.
I protagonisti saranno ancora una volta David Tennant e Olivia Colman con il ruolo di Alec Hardy ed Ellie Miller. Nel cast torneranno poi Jodie Whittaker, che ha il ruolo di Beth; Arthur Darvill che sarà Paul Coates; Carolyn Pickles con la parte della giornalista Maggie Radcliffe; Adam Wilson nei panni di Tom, il figlio di Ellie, e Andrew Buchan, interprete di Mark Latimer.

Tra i nuovi interpreti ci saranno invece Julie Hesmondhalgh, Georgina Campbell, Sarah Parish, Charlie Higson e Mark Bazeley.

Il creatore della serie, Chris Chibnall, ha dichiarato:

“Questo è il capitolo finale di Broadchurch. Abbiamo un’ultima storia da raccontare, con volti conosciuti e nuovi personaggi. Spero sia un addio coinvolgente ed emozionante a un mondo e a uno show che per me significa molto”.

I nuovi episodi mostreranno le conseguenze di un attacco a sfondo sessuale mentre una comunità del Dorset si ritrova al centro delle indagini di Hardy e Miller.
Il capitolo finale di Broadchurch è stato ideato compiendo delle accurate ricerche, durante un anno, con la collaborazione di organizzazioni del Dorset specializzate nell’aiutare le vittime di abusi sessuali e di consulenti della polizia che si occupano di indagini riguardanti casi di violenza sessuale.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Chris Chibnall, Jane Featherstone, e Dan Winch. La regia sarà invece affidata a Paul Andrew Williams, Daniel Nettheim e Lewis Arnold.

Jane Featherstone ha dichiarato:

Broadchurch è stata una parte importante della mia vita e mi sento così felice e privilegiata nel poter lavorare ancora una volta con Chris e il suo team, mentre affrontiamo la produzione dell’ultima stagione. Ritorneremo in una città e ai personaggi che conosciamo così bene mentre si ritrovano coinvolti in una nuova e affascinante storia che metterà alla prova la forza della comunità e delle persone che ci vivono, e spero sia un adeguato epilogo a questa trilogia”.

Fonte: ITV