brooklyn99La Fox ha deciso di premiare Brooklyn Nine-Nine ordinando la produzione degli episodi aggiuntivi che completeranno la prima stagione dello show.

La serie con protagonista Andy Samberg ha infatti ottenuto buoni dati di ascolto, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, e riscontri positivi da parte della critica.

Il network ha quindi deciso di avere fiducia in Brooklyn Nine-Nine e, oltre a richiederne altre puntate, ha scelto di inserirla nella sua programmazione prevista al termine del Super Bowl che si terrà il 2 febbraio, preferendola a Dads, nonostante sia prodotta da Universal TV e non dalla 20th Century Fox TV.

Kevin Reilly, presidente di Fox Entertainment ha spiegato:

E’ emozionante vedere che sia critici sia i fans amano Brooklyn Nine-Nine quanto noi. Con Andy e Andre Braugher a capo di questo incredibile insieme di professionisti, sembra che questo show resterà sugli schermi per molto tempo”.

La prima stagione di Brooklyn Nine-Nine sarà quindi composta da 22 puntate, compresa quella che verrà trasmessa dopo il Super Bowl.

Dopo cinque episodi trasmessi negli Stati Uniti, lo show ambientato tra gli agenti di polizia di New York ha ottenuto una media di 2.1 milioni di spettatori di età compresa tra i 18 e i 49 anni, e un totale di 4.9 milioni di persone sintonizzate sulla serie.

Fonte: Deadline