La serie Brooklyn Nine-Nine è stata al centro di un remake in lingua francese prodotto in Canada, diretto dal regista Patrick Huard e in arrivo su Club Illico giovedì 17 settembre, e il cast dello show originale non ha esitato a condividere le proprie opinioni negative dopo la visione del trailer.

Melissa Fumero, interprete di Amy Santiago, dopo le prime immagini di Escouade 99, ha scritto su Twitter:

Lo trovo come dare uno sguardo attraverso un’altra dimensione. Devo dire che dopo aver visto questo video sono improvvisamete curiosa per quanto riguarda la popolazione di origine latino-ispanica che vive in Quebec.

Il ruolo di Melissa, nella nuova versione, si chiama Fanny ed è interpretato dall’attrice canadese Mylène Mackay, mentre la Detective Rosa Diaz è diventata nello show Rosalie, suscitando la perplessità di Stephanie Beatriz.

Fumero ha sottolineato che i ruoli potevano essere assegnati a interpreti di altre origini etniche per rispettare la diversità esistente in Canada e che si tratta di un’opportunità persa per la produzione della serie, pur sostenendo le attrici che lavorano nello show essendo una decisione presa dai produttori.
Melissa ha inoltre criticato un altro elemento:

Amy non è sexy per un preciso motivo, quindi anche quello mi dà fastidio.

L’attrice ha poi condiviso la propria speranza che nelle puntate i creatori abbiano dato spazio alle persone di colore e appartenenti alle minoranze nei ruoli secondari e tra le guest star.

Altri membri del cast di Brooklyn Nine-Nine hanno condiviso online le proprie reazioni:

Che ne pensate delle reazioni del cast di Brooklyn Nine-Nine al remake canadese? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine