Bryshere Gray, interprete di Hakeem nella serie Empire, è stato arrestato ieri nei pressi di Phoenix. La moglie dell’attore lo ha denunciato alla polizia accusandolo di averla aggredita per ore e di averla strangolata facendola svenire domenica sera.

La polizia locale si è recata a casa della coppia a Goodyear (Arizona), l’attore inizialmente non voleva uscire e così un team SWAT insieme a un negoziatore hanno assistito le forze dell’ordine finché l’uomo non è stato preso in custodia senza fare resistenza.

Le accuse sono di violenza domestica. In un comunicato stampa, la polizia ha affermato che la moglie aveva fermato un passante nei pressi di un benzinaio spiegandogli di essere stata aggredita per ore. La donna aveva ferite evidenti sul corpo, non letali, ed è stata medicata in un ospedale locale.

Gray ha partecipato a tutti e 102 gli episodi di Empire, il cui finale è andato in onda su Fox ad aprile. Nella serie, Hakeem Lyon è il figlio di Lucious e Cookie Lyon (Terrence Howard e Taraji P. Henson), ed è un rapper in ascesa. L’attore è stato nominato ai premi BET, Image e Teen Choice.

Un anno fa Grey era stato arrestato nei pressi di Chicago perché guidava senza patente. L’anno scorso anche Jussie Smollett (che interpretava il fratello di Hakeem) era stato arrestato in una vicenda dai contorni ben più complessi.

Fonte: Deadline