L’autore di fumetti e di televisione Brian K. Vaughan realizzerà un adattamento televisivo delle avventure di Buck Rogers. Il personaggio è nato negli anni ’20 ed è stato protagonista di una longeva serie di striscie a fumetti, diventando uno dei primi eroi classici della fantascienza. Nel tempo le sue avventure sono state adattate anche tramite serie tv, serial radiofonici e film. La serie verrà prodotta da  Don Murphy e Susan Montford della Angry Films, insieme alla Legendary.

In particolare, il progetto curato da Vaughan sarà basato su Armageddon 2419 A.D., prima storia di Philip Francis Nowlan ad aver introdotto il personaggio di Buck Rogers. La storia è quella di un ispettore minerario che si risveglia 500 anni dopo e si ritrova nel mezzo di una guerra globale. Nei piani della Legendary il progetto televisivo dovrebbe condurre ad un franchise cinematografico, insieme a serie animate, tutti realizzati per portare il personaggio ad un pubblico moderno.

Ricordiamo che invece, tratto dal fumetto di Brian K. Vaughan, è in produzione un adattamento del fumetto Y: The Last Man.

Il progetto si basa sulla serie di fumetti della DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra e la storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico stermina tutta la popolazione di esseri viventi di sesso maschile tranne Yorick Brown (Ben Schnetzer) e la sua scimmietta. Gli episodi seguiranno i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre lottano per ricostruire, dando vita a qualcosa di migliore e recuperando ciò che si è perso.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Wrap