Da tempo si parla di un reboot di Buffy l’ammazzavampiri (Buffy, The Vampire Slayer), ma Sarah Michelle Gellar, interprete del celebre personaggio nell’iconica serie, non ha dubbi: se il progetto dovesse nascere, lei non vi prenderebbe parte.

L’attrice è stata interpellata a tal proposito mentre prendeva parte al podcast di Mario Lopez:

Quello che ha funzionato in Buffy era che i mostri rappresentati erano una metafora degli orrori dell’adolescenza. Non penso di essere io, non credo che dovrei essere io a farlo. Sono troppo stanca e irritabile per rimettermi a fare quel lavoro. Ma sono felice che la sua storia resista e che le persone la chiedano.

Il reboot, attualmente in fase di sviluppo, ha già il sostegno di James Marsters, che sarebbe felice di tornare in scena con la parte del vampiro Spike, David Boreanaz (Angel) e Michelle Trachtenberg (Dawn) che non hanno bocciato l’idea. Anthony Head — volto di Giles — ha dichiarato che sarebbe felice di potervi prendere parte:

Sì, sarei felice di riprendere il ruolo. Non so come perché Giles è invecchiato un po’, forse sono a capo del consiglio degli Osservatori. Ma certamente sarei felice di farlo.

Head ha inoltre dichiarato:

I fan ne parlano ancora molto. Attraversa le varie generazioni, non capisco come sia possibile che non abbia mai vinto degli Emmy o qualsiasi altro premio. Le persone mi dicono quanto abbia significato per loro negli anni in cui stavano crescendo, come si identificassero e li abbia aiutati. Spesso dicono che Giles era la figura paterna che mancava nelle loro vite per vari motivi. Penso che sia uno dei motivi alla base della longevità della serie ed è piuttosto incredibile.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: EW