L’anno scorso è stato annunciato che Joss Whedon avrebbe fatto squadra con la sceneggiatrice di Agents of S.H.I.E.L.D., Monica Owusu-Breen, per il reboot di Buffy – L’ammazzavampiri, la popolare serie con Sarah Michelle Gellar andata in onda dal 1996 al 2003. Ora, la Gellar ha rivelato che non sarà coinvolta in alcun modo nel reboot. 

Durante una conversazione con il sito The Wrap, l’attrice ha finalmente rotto il silenzio riguardo la possibilità di ritornare nei panni di Buffy Summer. “Non ne so niente, onestamente,” ha spiegato la Gellar. “Penso che sia una grande storia e sono felice che venga nuovamente raccontata e spero che le persone guardino la serie. Ma, sapete, ho già fatto la mia parte.”

Sebbene la Gellar abbia ammesso di aver salutato il suo paletto per sempre, l’attrice ricorda ancora con affetto il periodo in cui era Buffy:

Per me la bellezza dello show era la follia e gli orrori della scuola superiore che si manifestavano in veri e propri orrori. E potrei sembrare giovane, grazie a tutti i miei prodotti Olay, ma non sembro più una ragazzina.

Sebbene siano stati annunciati pochissimi dettagli sulla trama del reboot di Buffy, Whedon ha rivelato che non è sua intenzione cercare attori che reinterpretino Buffy, Willow e Xander. Nella sua forma attuale, la serie si concentrerà su una nuova generazione di personaggi, tra cui un’ammazzavampiri afro-americana. Lo show riprenderà dopo gli eventi di “Chosen”, il finale della serie originale.

La serie dovrebbe debuttare quest’anno ma la data non è stata ancora annunciata.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.