Per chi non la conoscesse già, Camping è una serie televisiva americana, basata sull’omonimo show britannico creato da Julia Davis. Il remake statunitense ha debuttato il 14 ottobre 2018 sulla HBO e segue la maniaca del controllo Kathryn (Jennifer Garner), che organizza un delizioso viaggio in campeggio per festeggiare il quarantacinquesimo compleanno del marito Walt (David Tennant). La serie vede nel cast anche Juliette Lewis, Ione Skye, Brett Gelman, Janicza Bravo, Arturo Del Puerto e Chris Sullivan.

Durante un’intervista telefonica per Collider, la produttrice esecutiva Lena Dunham ha spiegato l’impatto che la serie originale ha avuto su di lei, rivelando cosa si cela dietro la decisione di non recitare lei stessa o dirigere uno degli episodi.

“Ovviamente volevamo Jen [Garner]”, ha spiegato Dunham parlando della protagonista di Camping. “Quando abbiamo scritto questo personaggio, sapevamo che avremmo avuto bisogno di qualcuno che potesse umanizzarlo e dargli una dolcezza, e Jen era perfetta. È una persona incredibilmente complessa e interessante, che la gente vuole vedere nel ruolo di fidanzatina d’America perché è bravissima in questo.”

Riguardo la decisione di restare “nell’ombra” rispetto al progetto, che Dunham ha scritto e prodotto insieme a Jenni Konner, la creatrice di Girls ha dichiarato: “Non mi sembrava di avere così tanto da offrire, nel dipartimento registico. I personaggi sono un po’ più anziani rispetto alla mia età, il che è stato davvero interessante per me, e volevo mantenermi fedele a quest’idea. Si parla di una madre e volevo onorarla. Ero anche molto malata, in quel periodo. Sono stata in grado di tornare sul set poche settimane fa, facendo il film di Quentin Tarantino [C’era una volta a Hollywood, ndr], ma ero ancora convalescente nel momento in cui abbiamo girato la serie.”

Parlando della collega Konner, che ha scritto e diretto buona parte degli otto episodi di Camping, Dunham ha speso parole d’elogio. “Penso che Jenni sia una regista straordinaria e volevo sostenere la sua visione. Scrivere per queste persone è stato un onore.” Tuttavia, sulla possibilità di un ritorno per un nuovo arco di episodi, l’attrice e produttrice sembra piuttosto categorica: “È una stagione. Mi piace che sia solo una stagione. È stato molto divertente.”

Ecco la sinossi di Camping:

Un gruppo di vecchi amici arriva al deludente campeggio di Brown Bear Lake per celebrare un compleanno storico, scatenando emozioni esagerate, tensioni latenti (sessuali e non) e ricordi che tutti preferirebbero dimenticare. Kathryn, organizzatrice ossessiva e aggressiva, si riunisce alla sua mite sorella e alla sua più cara amica per il compleanno del marito. Quello che doveva essere un delizioso campeggio e un ritorno alla natura diventa rapidamente un weekend che non sarà facilmente dimenticato, tra matrimoni messi alla prova e rivalità femminile.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Collider