Cambiamenti in vista nel reparto comedy del canale via cavo HBO, che oggi ha annunciato di aver cancellato tre delle sue serie: si tratta di Bored to Death, Hung e How To Make It in America.

La decisione giunge dopo gli ascolti deludenti delle tre serie (Hung e Bored to Death alla terza stagione, How To Make It in America alla seconda) e in vista delle novità del 2012: Life’s Too Short, Angry Boys, Girls e Veep tra le comedy e Luck e la nuova serie di Aaron Sorkin tra i drama. La rete non avrebbe avuto lo spazio per trasmettere tutte le proprie serie senza posizionarle in blocchi del palinsesto penalizzanti (come successo a Bored to Death e Enlightened nelle scorse settimane, che andavano in onda il lunedì sera).

Enlightened

Tuttavia, le notizie sono buone per Enlightened: la serie creata da Mike White e Laura Dern (che ne è anche protagonista) avrà una seconda stagione. Proprio pochi giorni fa Laura Dern ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attrice protagonista e la serie come miglior serie (comedy, anche se in realtà non si tratta propriamente una commedia). Il forte favore della critica, unito alle nomination, ha spinto la rete a dare una seconda possibilità al prodotto, nonostante gli ascolti pressocché nulli (con “vette” nel rating di 0.0).

Fonte: Variety