Candice Patton, che interpreta Iris West in The Flash, ha sposato in pieno le parole pronunciate di recente da John Boyega in un’intervista. L’attore, parlando della sua esperienza nella trilogia sequel di Star Wars, non ha nascosto una forte delusione per il trattamento riservato al proprio personaggio. La Disney, secondo Boyega, avrebbe infatti puntato molto sulla mossa di marketing di ingaggiare un attore di colore tra i protagonisti, salvo poi disinteressarsi alla sua caratterizzazione e al suo sviluppo.

Candice Patton ha condiviso l’opinione di Boyega con un post su Twitter:

Simile esperienza, simili sensazioni. Sono grata per queste dichiarazioni.

Le parole di John Boyega (per il resto delle dichiarazioni vi rimandiamo all’articolo originale):

Quello che direi alla Disney è di non prendere per questioni di marketing un personaggio nero vendendolo come più importante di quello che è effettivamente in un franchise dove poi viene messo da parte. Non va bene. Lo dico con la schiena ben dritta.

Le serie legate all’universo dei supereroi non torneranno su The CW fino a gennaio 2021. Sulla decisione, che emerge dal palinsesto della nuova stagione, pesa il clima di incertezza sulle produzioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Una situazione che limita molto anche gli introiti pubblicitari sul canale. The FlashBatwoman Black Lightning, compreso lo spin-off Superman & Lois, andranno infatti in onda a partire da gennaio 2021.

Il trailer di The Flash 7 — in arrivo sul canale nazionale statunitense The CW all’inizio del 2021 — è stato mostrato nel corso dell’evento virtuale DC FanDome. Come ricorderete, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la storia della sesta stagione dello show si è chiusa anticipatamente lo scorso 12 maggio con il 19° episodio, intitolato “Success is Assured”.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Twitter