Carole Baskin è al centro di una causa intentata dalle figlie, e dall’ex assistente Anne McQueen, del suo primo marito Don Lewis per diffamazione. Gale, Lynda e Donna Lewis hanno infatti intenzione di portare in tribunale l’attivista per aver fatto delle battute offensive nei confronti di Lewis durante la trasmissione Dancing With The Stars quando i giudici dello show hanno accennato a dei video pubblicati su TikTok ispirati dalla storia raccontata in Tiger King.

Le carte dei legali sostengono che Carole non abbia condannato o corretto i commenti relativi a Don Lewis, oltre ad aver alimentato le battute con la sua apparizione a Good Morning America, quando aveva scherzato sostenendo che sarebbe stata fantastica a Dancing with the Stars usando la frase “Kill it”.
Carole Baskin avrebbe inoltre pubblicato nuove informazioni relative al suo rapporto con Lewis, nonostante la donna sostenga che si trattino di video e post pubblicati in precedenza.

L’avvocato della famiglia Lewis, Jon Phillips, sostiene che si trattino di dichiarazioni false e con intenti negativi e che siano stati compiuti anche da Howard Baskin tramite le pagine dell’organizzazione Big Cat Rescue.
Phillips ha aggiunto:

Carole Baskin va su YouTube, Facebook e aggiorna il blog ogni giorno per sostenere la sua storia. Questo l’ha portata a ottenere una partecipazione allo show Dancing With the Stars ed è stata l’ultima persona in tutti gli spot e a ballare. Tutti i messaggi su Carole e sulla sua fama hanno un possibile risvolto negativo. C’è stato Tiger King – e si concentrava sull’allevamento di animali esotici – ma molto del racconto riguardava la morte e la scomparsa di Don Lewis. Molto del suo confronto con Joe Exotic riguardava il fatto se fosse coinvolta, oppure no, con la morte di Don Lewis. La famiglia non ha mai avuto realmente la possibilità di sapere cosa sia successo e sono passati anni. Dal debutto di Tiger King Carole ha pubblicato messaggi quotidiani e stava usando questo show per diffondere il proprio messaggio. Quindi la famiglia di Lewis voleva che venisse diffuso il proprio messaggio, così hanno deciso di mandare in onda uno spot per chiedere aiuto e possibili informazioni. Volevano, almeno a livello locale, controbilanciare il messaggio di Carole Baskin all’insegna di bugie e menzogne.

L’avvocato ha inoltre rivolto un messaggio ai produttori di Dancing With The Stars chiedendo di rendersi conto che c’è stata una vera morte e si tratta di una situazione seria che merita maggior sensibilità e rispetto.

Che ne pensate? Ha fatto bene la famiglia di Don Lewis a fare causa a Carole Baskin?

Fonte: ComicBook