La Marvel Entertainment ha annunciato che Carrie-Anne Moss (The Matrix) si è unita ufficialmente al cast di A.K.A. Jessica Jones nel ruolo di Harper, una “donna molto precisa e razionale che potrebbe dimostrarsi una potente alleata di Jessica – se Jessica non facesse di tutto per alienarsela completamente”.

“Carrie-Anne Moss ha provato la sua abilità nell’interpretare personaggi complessi con profondità e sfaccettature,” ha commentato Jeph Loeb, produttore esecutivo della Marvel TV. “La sua interazione con Jessica Jones sarà uno dei elementi intriganti della serie”.

Nel cast Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant (Kilgrave), Rachael Taylor (Patsy Walker/Hellcat), Mike Colter (Luke Cage).

La serie sarà composta da 13 episodi, verrà prodotta da Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che sarà anche showrunner, e verrà pubblicata su Netflix alla fine di quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo.

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico, che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà. Il personaggio ha una relazione romantica con Luke Cage, quest’ultimo dovrebbe apparire in 6-7 episodi della miniserie.