La settima stagione di Castle debutterà negli States, ovviamente sulla ABC, il 29 settembre, e il suo protagonista Nathan Fillion a parlato di quello che accadrà e del futuro della serie in un’intervista rilasciata a TV Line, disponibile nel video sottostante

Sollecitato dalla domanda di Ausiello, Fillion esordisce dicendo che lo show continua a essere in ottime mani, perché (il produttore esecutivo) David Amann – che adesso è stato nominato showrunner – è lì da quattro anni, è sempre presente, sa quello che succede e ha scritto alcuni dei suoi episodi preferiti e la sua nuova carica, secondo lui, è un riconoscimento all’ottimo lavoro che ha fatto. In merito al cliffhanger della sesta stagione, Fillion ha spiegato: “Sicuramente abbiamo un punto sul ‘Ok, e adesso?‘” L’attore dice che i due personaggi sono stati insieme, sono stati allontanati, sono tornati insieme e allontanati di nuovo, hanno fatto questa cosa più volte per per ottime ragioni, e ora hanno bisogno di una nuova ragione per tornare e affrontare una nuova stagione.

Ausiello subito dopo gli chiede cosa è accaduto al suo personaggio e Fillion, scherzando, risponde: “Lui torna orribilmente sfigurato per introdurre un supercattivo“. Poi spiega che quella è una domanda che è sempre nella sua mente e che la gente gli chiede se lui era preoccupato, e dice di non esserlo mai stato davvero. Pensa che sarà divertente, che darà il via a una nuova mitologia.. e poi conclude dicendo: “Io non posso letteralmente dirti niente!

Nella domanda successiva Ausiello gli chiede se in questa stagione vedremo un matrimonio, e Fillion dice: “Anche questa è una bella domanda… Abbiamo fatto aspettare a lungo la gente per vedere questi due personaggi finire insieme. Ora stanno insieme: quanto al lungo possiamo fare aspettare la gente per un matrimonio? Questa è la mia domanda. Non vuoi che la gente si annoi in merito al matrimonio.”

E sulla longevità della serie (Ausiello parla di Bones e del traguardo delle dieci stagioni), l’attore dice che per lui questo è l’impegno lavorativo più lungo mai avuto, e che potrebbe continuare a farlo se continuasse ad avere delle ‘prime volte’, cosa che adesso continua ad accadergli regolarmente.

All’attore viene poi chiesto del suo doppiaggio nel videogame di Firefly, e lui dice di essersi divertito molto a tornare nei panni di quel personaggio (Malcolm) e che secondo lui è molto ben scritto. Infine Ausiello chiede a Fillion se c’è qualche show in cui gli piacerebbe apparire. L’attore conferma che ce ne sono molti ma che non dirà di quali si tratta perché vuole evitare che qualche sua dichiarazione venga poi ripresa e utilizzata come spoiler.

Fonte: TV Line