È ufficiale: la ABC ha cancellato Castle dopo otto stagioni. A nulla sono valsi i tentativi della produzione di abbassare i costi per realizzare una nona stagione, che avevano condotto al licenziamento di Stana Katic.

Si tratta ovviamente di una notizia dolorosa per i fan della serie, che tuttavia difficilmente avrebbero sopportato una nona stagione (che peraltro si pensava avrebbe avuto una durata ridotta) senza il personaggio chiave di Kate Beckett. È quello che probabilmente ha pensato anche la ABC decidendo di chiudere definitivamente l’amato procedurale nonostante Nathan Fillion e altri protagonisti della serie avessero già firmato un nuovo contratto di un anno con gli ABC Studios (il che rende la notizia una sorpresa).

Il finale di stagione che andrà in onda il 16 maggio fungerà quindi anche da finale di serie: i produttori, prefigurando la possibile cancellazione, hanno girato una scena appositamente per questa occasione (che peraltro potrebbe essere una buona notizia per il personaggio della Katic).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety