Il network ABC non ha ancora rinnovato la sua serie Castle e gli autori sono pronti a ogni evenienza.
Il co-showrunner Terence Paul Winter ha infatti rivelato al sito TVLine che la puntata intitolata Crossfire, in onda negli Stati Uniti il 16 maggio, potrebbe forse diventare la fine della serie:

“Abbiamo un finale, un cliffhanger di cui siamo entusiasti perché crediamo in Castle e che la ABC, speriamo, ci faccia tornare”.

La produzione, tuttavia, deve ancora stringere nuovi accordi con Nathan Fillion e Stana Katic. Alexi Hawley ha sottolineato:

“Ci sono delle trattative in corso, quindi stiamo cercando di lasciare la storia in un modo veramente dinamico che tenga aperta la possibilità che forse lo show non ritornerà nella stessa forma la prossima stagione anche se, ripeto, speriamo realmente che venga rinnovato”.

Se Castle non dovesse ritornare, tuttavia, gli showrunner stanno preparando una versione alternativa del season finale che rappresenti un epilogo per l’intera storia:

“Abbiamo delinato una scena finale che esisterebbe solo se non tornassimo, una che non vogliamo realmente affrontare”.

Winter ha infatti concluso:

“La nostra speranza è che non vada mai in onda”.

Non è la prima volta che gli autori devono pensare a un possibile finale in caso non venga rinnovata la serie e per ora l’intero team sta incrociando le dita e sta aspettando di scoprire quale versione della puntata mandare in onda il 16 maggio.

Che ne pensate? Castle con l’ottava stagione?

Fonte: TVLine