È lo stesso Adi Shankar a confermare la notizia che ha iniziato a circolare nelle ultime ore, e cioè che la serie di Castlevania debutterà quest’anno su Netflix in tutto il mondo:

Castlevania sarà una Serie Originale Netflix e la prima stagione debutterà nel 2017, mentre la seconda uscirà nel 2018. Inoltre, vi garantirò che finirà la maledizione e sarà il primo buon adattamento di un videogioco in occidente.

P.S. Kevin Kolde è un grande, e le prima e la seconda stagione sono state scritte da Warren Ellis.

Kevin Kolde è il produttore di Adventure Time, il che conferma che si tratta della serie annunciata qualche tempo fa prodotta da Frederator Networks, lo studio d’animazione di Adventure Time.

Qualche tempo fa Shankar aveva definito così il progetto:

Secondo Shankar la serie sarà molto violenta, “l’obiettivo è quello di portare lo stile anime violento negli Stati Uniti, vogliamo che sia la prima serie animata per adulti negli USA. […] Lo stile sarà ispirato a quello di Akira, Ghost in the Shell, Ninja Scroll, Young Justice”. Il produttore ha anche una idea tutta sua sulla colonna sonora che dovrebbe avere la serie: “Niente musica tradizionale orchestrale da cappa e spada, vogliamo utilizzare la musica heavy metal con la chitarra elettrica dei primi videogiochi”.

Lo studio di animazione indipendente Frederator (Adventure Time, The Fairly OddParents) ha acquisito i diritti del videogioco Konami alcuni anni fa assieme al produttore Kevin Kolde. La storyline sarà basata su Castlevania III: Dracula’s Curse (1989), incentrato su Trevor Belmont.