Catherine Zeta-Jones è entrata a far parte del cast di National Treasure, la serie ispirata ai film con Nicolas Cage in fase di sviluppo per Disney+.

La star si unirà quindi agli altri interpreti Lisette Alexis, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker, e Lyndon Smith per proseguire il racconto iniziato con il franchise cinematografico che ha preso il via con il film Il Mistero dei Templari, con protagonista Nicolas Cage.

La serie racconterà la storia di Jess (Alexis), una giovane e brillante eroina che affronta l’avventura della vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un prezioso tesoro pan-americano.

Zeta-Jones avrà il ruolo di Billie, descritta come una miliardaria determinata, esperta nel mercato nero di oggetti antichi e una cacciatrice di tesori che segue il proprio codice morale. La donna si è trasformata da un’orfana senza soldi a una donna di affari piena di stile e di successo, oltre a essere un’avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e vuole il tesoro al centro della trama, non per i soldi, ma per un motivo più personale.

La serie vede anche Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, Jordan Rodrigues in quello di Ethan (Lady Bird), Antonio Cipriano nel ruolo di Oren (Jagged Little Pill a Broadway) e Jake Austin Walker (Rectify) in quello di Liam, gli amici di Jess che lei recluta affinché la aiutino a scoprire la verità sui suoi genitori e il loro legame con il tesoro. Lyndon Smith (Parenthood) interpreta l’agente FBI Ross che assiste nella ricerca.

Rick Muirragui sarà sceneggiatore e produttore della serie in collaborazione con Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Jon Turteltaub. Alla regia sarà impegnata Mira Nair.

Che ne pensate dell’arrivo di Catherine Zeta-Jones nel cast di National Treasure? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili