A seguito del successo della serie animata, in Giappone Chainsaw Man diventerà presto un’opera teatrale.

Si tratta di una pratica comune in Giappone e molti degli anime o dei manga di successo sono diventati delle opere teatrali ben prima di ricevere un adattamento cinematografico.

Per l’occasione è stato inaugurato un profilo Twitter che annuncerà molto presto gli attori scelti per i ruoli di Denji, Aki, Power e Makima, oltre a comunicare tutte le novità relative allo spettacolo.

L’anime è stato distribuito in occidente tramite Crunchyroll, ed è basato sull’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto; Ryu Nakayama (Jujutsu Kaisen) dello studio MAPPA ne è il regista, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti) ne ha scritto invece la sceneggiatura. Il design dei personaggi è curato da Kazutaka Sugiyama e Tatsuya Yoshihara si è occupato delle scene d’azione, di cui potete vedere un assaggio nelle scene qui sopra. Infine le musiche sono composte da Kensuke Ushio (DEVILMAN crybaby). 

Di seguito invece una breve sinossi della serie:

Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone.

Vorreste vedere l’opera teatrale di Chainsaw Man? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative alla serie animata nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book