La NBC ha deciso di non rinnovare Champions per una seconda stagione.

È Deadline a diffondere la notizia e a rivelare che Netflix sta prendendo in considerazione di rinnovare la serie. Il gigante dello streaming detiene i diritti internazionali della serie.

Netflix continuerà a distribuire lo show a livello internazionale – ha debuttato sulla piattaforma di streaming il 12 giugno – ma secondo quanto dichiarato da una fonte interna a Deadline, il servizio streaming ha optato per non ordinare una seconda stagione di Champions. Attualmente, Champions è alla ricerca di una nuova casa.

La serie ha avuto una partenza piuttosto sottotono in termini di ascolti: l’8 marzo è andata in onda la series premiere e ha ottenuto 2.7 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating nella fascia demografica 18-49. Successivamente la comedy si è mantenuta stabile intorno allo 0.4 di rating, un risultato decisamente sottotono.

Champions è prodotta da Mindy Kaling e Charlie Grandy e ha come protagonista Vince (Anders Holm): un carismatico proprietario di una palestra che non ha ambizione e vive con il suo fratello minore Michael (Andy Favreau), un fantastico idiota. La loro vita semplice, all’insegna dell’allenamento e delle donne, viene messa in pausa quando il figlio teenager di Vince viene lasciato sull’uscio di casa da Priya (Kaling), una vecchia fiamma del liceo dell’uomo. Fanno parte del cast anche J.J. Totah, Mouzam Makkar e Nina Wadia. Tra i produttori ci sarà inoltre Michael Alan Spiller, impegnato anche come regista.