Charlie Brooker analizzerà l’impatto del Coronavirus sulla quotidianità attraverso un episodio speciale del suo programma Wipe, in onda sulla BBC. Per l’occasione, l’autore di Black Mirror tornerà ad un brand, quello di Wipe, che aveva lanciato nel 2006. Il progetto negli anni si è sviluppato attraverso diversi programmi, Screenwipe, News Wipe e Weekly Wipe, tutti accomunati dallo sguardo tagliente dell’autore televisivo sulla realtà.

L’ultima incarnazione del progetto di Charlie Brooker era arrivata nel 2016, in occasione della Brexit e della vittoria di Donald Trump.

In questo nuovo speciale da mezz’ora, intitolato Antiviral Wipe, l’autore analizzerà l’impatto dell’emergenza sulla vita di tutti i giorni, insieme a due personaggi fittizi e caricaturali da sempre ricorrenti nel brand, Philomena Cunk (Diane Morgan) e Barry Shitpeas (Al Campbell). Si tratta del primo progetto curato dalla nuova casa di produzione di Brooker, la Broke and Bones.

Antiviral Wipe è stato ordinato dalla BBC Two, e sarà prodotto dalla collaboratrice di lunga data di Brooker, Annabel Jones, mentre Alison Marlow sarà la produttrice della serie.

CORRELATO A CHARLIE BROOKER DIETRO UNO SPECIALE TV SUL CORONAVIRUS

Potete accedere alla lista di tutte le serie bloccate a causa dell’emergenza Coronavirus in questo articolo.

Fonte: Deadline