Chelan Simmons (Kyle XY) è entrata a far parte del cast di Hannibal, la serie tv della NBC che ricostruirà la storia del celebre serial killer Hannibal Lecter, protagonista di una fortunata serie di romanzi e film. A rendere nota la notizia è il creatore dello show Bryan Fuller il quale, tramite Twitter, si è così espresso:

Sono ansioso di lavorare ancora con Chelan Simmons e molto eccitato che il suo personaggio sia passato da Wonderfall a Hannibal.

La serie Wonderfall alla quale Fuller fa riferimento è una comedy-drama andata in onda nel 2004 nella quale i due già avevano lavorato insieme sempre nelle vesti di creatore e attrice.

chelan-simmons-1

Nel cast dello show troviamo Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter), Hugh Dancy (Will Graham), Laurence Fishburne (Jack Crawford), Caroline Dhavernas (Dr.ssa Alana “Al” Bloom), Aaron Abrams (Brian Zeller), Hetienne Park (Beverly Katz) e Lara Jean Corostecki (Freddie Lounds).

L’episodio pilota della serie sarà diretto da David Slade; Bryan Fuller (che ha già pianificato sette stagioni per la serieha anticipato che le prime due stagioni ideate finora si baseranno su una piccola porzione del libro Red Dragon, che racconta l’inizio della storia di Hannibal. Per la prima stagione sono previsti 13 episodi. Fuller sarà sceneggiatore e anche produttore esecutivo con Martha De Laurentiis (Red Dragon, Hannibal), Sara Colleton (Dexter), Jesse Alexander (Lost) e Katie O’Connell.

 

Fonte: Twitter