Zavion Davenport, noto in tutto il mondo come Chi Chi DeVayne, è morto a soli 34 anni. Aveva partecipato a due stagioni di RuPaul’s Drag Race, alcuni mesi fa gli era stata diagnosticata una forma grave di sclerodermia.

Solo una settimana fa, Davenport aveva comunicato ai suoi fan di essere ritornato a casa dall’ospedale, e in un video in cui era attaccato alle attrezzature mediche su un letto diceva “Pregate per me, tornerò presto”. Il performer era stato ricoverato a luglio con la pressione molto alta e una sospetta insufficienza renale, e aveva spiegato di avere dei cateteri nel cuore e nei reni e di doversi sottoporre a dialisi. Alla fine del mese era stato dimesso.

Nato a Shreveport, Davenport è diventato famoso in tutto il mondo durante l’ottava stagione del reality vincitore dell’Emmy RuPaul’s Drag Race: esibendosi con il nome di Chi Chi DeVayne, aveva attirato subito l’attenzione e aveva guadagnato un ampio seguito, finendo poi al quarto posto. Nel 2018 ha partecipato alla terza stagione di RuPaul’s Drag Race All-Stars, uscendo al quarto episodio.

Successivamente ha avuto una piccola parte nella prima stagione di Little America di Apple TV+, e a programmi come Bootleg Opinions e Hey Qween. Inoltre, si è esibito in tutto il mondo in spettacoli di drag e partecipando a tour.

Numerose le reazioni delle Queen di Drag Race, in primis RuPaul:

Sono affranto nell’apprendere della morte di Chi Chi DeVayne. Sono grato che ci sia stata data la possibilità di conoscere la sua splendida e dolce anima. Mancherà tantissimo, ma non verrà dimenticata. Possa il suo spirito generoso e ricco d’amore risplendere su tutti noi.

 

View this post on Instagram

Chi chi you are so beloved. Rest well Angel.

A post shared by Miss Peppermint (@peppermint247) on

View this post on Instagram

A post shared by Bob/ Caldwell Tidicue (@bobthedragqueen) on

View this post on Instagram

Love you forvever!

A post shared by Trixie Mattel (@trixiemattel) on